L' Azienda
L' Azienda

la nostra storia

Luigi Apostoli fonda OMAC nel lontano 1972 a Nuvolento, dove avvia il primo servizio di lavorazioni meccaniche con uno storico tornio manuale che ancora oggi rimane nella nuova sede di Carzago Riviera, testimone delle origini da cui l’azienda è partita e ad indicare dove il duro lavoro conduce.

Nei decenni successivi si realizza un processo di costante aggiornamento, con l’inserimento dei primi torni a controllo numerico CNC e con tutti i macchinari richiesti dal mercato. La competenza accumulata in decenni di duro lavoro giunge ad essere trasmessa nel 2017, con l’ingresso delle figlie di Luigi in società, a garanzia della continuità nella conduzione familiare unita ad una modernizzazione del sistema di gestione aziendale.

i nostri 4 reparti

La nostra missione

OMAC si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione, potendo vantare una decennale esperienza nel settore automotive, che garantisce di conseguenza una eccellente capacità produttiva per qualsiasi tipo di lavorazione meccanica. Processiamo principalmente lotti medio-piccoli di materiali lavorati ferrosi e non (alluminio, acciaio, ghisa, ottone) fino a 350 mm di diametro. Realizziamo anche campionature di prototipazione e offriamo il servizio sia in conto lavoro che sopratutto in conto pieno.

Possiamo quindi garantire la gestione dell’intero processo produttivo, dall’acquisto della materia prima fino alla vendita del prodotto finale, fornendo all’interno di questo servizio anche la gestione di trattamenti termici o galvanici quali verniciatura a immersione elettrolitica, anodizzazione e zincatura. Un ottimale livello qualitativo dei nostri servizi è fondamentale, ed è per questo che garantiamo un servizio di controllo qualità del prodotto grazie a una sala metrologica che possiede i più sofisticati strumenti di misura.

competenza
professionalità
qualità